BENVENUTI A GIS MONZA

In ambito scolastico è appena trascorso un anno difficile, con le scuole chiuse a causa dell’epidemia di Covid-19, che ha costretto insegnanti, bambini, e famiglie ad adattarsi alle lezioni online e ad affrontare un futuro incerto. Molti si chiedono quale sarà l’impatto a lungo termine.

È un momento impegnativo ma affascinante per aprire una nuova scuola, noi di GIS abbiamo le idee chiare su cosa dovrebbe essere l’educazione, e le esperienze di quest’anno ci hanno solo convinto a proseguire con la nostra visione con più determinazione che mai.

La visione GIS si basa su due principi essenziali – intendiamo essere una “Boutique School” basata sui cinque valori GIS. Al centro della nostra idea di una “formazione scolastica boutique” c’è il modo in cui abbiamo deciso di adattare l’apprendimento a ogni singolo bambino.

Ciò significa che forniamo classi di dimensioni accessibili, e un rapporto tra educatori e bambini più elevato di quasi qualsiasi altra scuola in Italia. L’apprendimento alla GIS è strutturato sui più prestigiosi programmi internazionali, l’approccio Reggio Emilia negli Early Years e l’International Baccalaureate Primary Years Programme.

Questi programmi offrono il meglio dell’istruzione del ventunesimo secolo in quanto, andando oltre la loro fama, mirano a personalizzare le esperienze di apprendimento, stimolando gli studenti all’eccellenza e offrendo sempre un supporto costruttivo.

I cinque valori GIS sono alla base di tutto ciò che facciamo. Crediamo che i vostri figli debbano crescere con una consapevolezza globale, una visione basata su sani principi, la capacità di comunicare e interagire con gli altri, la resilienza e la mentalità per un apprendimento continuo in un mondo in continua evoluzione.

Ai bambini italiani forniremo un’esperienza di apprendimento globale in lingua inglese, e allo stesso tempo garantiremo ai bambini internazionali di sperimentare l’entusiasmo verso la lingua e la cultura del paese ospitante.

Per raggiungere questi obbiettivi puntiamo sul coinvolgimento, l’interazione e la collaborazione delle famiglie che è essenziale per la nostra visione in quanto offre molteplici opportunità di apprendimento per tutti.

Vi invitiamo a visitare il nostro campus per farvi un’idea di come operiamo, ad incontrare i nostri insegnanti e a osservare i nostri bambini in azione, mentre imparano divertendosi e rimanendo protagonisti dei loro apprendimenti.

Il vivere l’esperienza di una Global International School vi farà immaginare ciò che potrebbe offrire ai vostri figli.

Non vediamo l’ora di accogliervi alla GIS Monza, la seconda scuola aperta dal gruppo GIS che noi crediamo essere la nuova scuola più entusiasmante in Italia.

* GIS The International School of Monza è una scuola candidata per l’International Baccalaureate® (IB) Primary Years Program e sta perseguendo l’autorizzazione come IB World School. Le IB World Schools condividono una filosofia comune: l’impegno a migliorare l’insegnamento e l’apprendimento di una comunità di studenti diversificata e inclusiva offrendo programmi stimolanti e di alta qualità di istruzione internazionale che condividono una visione potente.

Solamente le scuole autorizzare dall’Organizzazione IB possono offrire i suoi quattro programmi accademici: il Primary Years Programme (PYP), il Middle Years Programme (MYP), il Diploma Programme (DP) o il Career-related Programme (CP).

Lo stato di candidature non garantisce l’autorizzazione. Per più informazioni sull’IB e sui programmi, vi invitiamo a visitare il sito www.ibo.org

Dichiarazione di Missione dell’IB

L’International Baccalaureate® mira a sviluppare giovani curiosi, informati e premurosi che aiutino a creare un mondo migliore e più pacifico attraverso la comprensione e il rispetto interculturale. A tal fine, l’organizzazione collabora con scuole, governi e organizzazioni internazionali per sviluppare programmi di educazione internazionale stimolanti e valutazioni rigorose. Questi programmi incoraggiano gli studenti di tutto il mondo al continuo apprendimento e ad essere membri attivi e compassionevoli della comunità che capiscano che le altre persone nonostante le loro differenze.

Via Federico Confalonieri, 18 – 20900 Monza (MB)
Phone:+39 039.2287034
E-mail: admissions@gisschoolmonza.it
Working Hours: 08.00 – 17.00