CHI SIAMO

GIS Monza fa parte del gruppo

GIS Group of International Schools Suisse

La holding denominata Group of International Schools Suisse (GIS), basata sulla solida esperienza dei fondatori nell’educazione internazionale, mira a creare e sviluppare un gruppo di scuole internazionali progettate per offrire un’istruzione premium che ispiri l’apprendimento del ventunesimo secolo e la comprensione interculturale.

GIS è stata fondata da un gruppo di genitori e imprenditori di diverse nazionalità che in precedenza hanno aperto e gestito altre scuole in Europa, come: IS Como (apertura 2002), IS Bologna (2005), e IS Ticino a Lugano, Svizzera (2012). Tutte queste scuole adottano sia l’approccio Reggio Emilia che i programmi IB nel suo continuum (International Baccalaureate)

Lo scopo di GIS a Monza è quello di fornire una educazione internazionale IB. L’organizzazione IB sta ora compiendo 50 anni di esistenza, e il suo diploma è riconosciuto nelle università più rinomate del mondo, inclusi Regno Unito, Stati Uniti, ed Europa.

L’obbiettivo di GIS Monza è fornire alle famiglie internazionali e locali un’istruzione internazionale ampia, equilibrata e stimolante. Attraverso l’uso creativo della tecnologia e esperienze di apprendimento basate sul metodo dell’investigazione e della ricerca, le scuole GIS vogliono consentire ai giovani ragazzi di crescere come studenti responsabili dei loro apprendimenti capaci di raggiungere il loro pieno potenziale e desiderosi di contribuire a un mondo in continua evoluzione. Un ambiente di apprendimento stimolante e sicuro favorisce la curiosità e l’interesse per l’apprendimento, risvegliando le menti dei bambini e illuminando il loro mondo. Miriamo ad essere il meglio che possiamo in tutto ciò che facciamo, attraverso un apprendimento stimolante, un insegnamento innovativo e una cura dedicata ad ogni singola persona.

MISSIONE

Le scuole GIS si impegnano a fornire un ambiente di apprendimento innovativo e di supporto, in cui tutti membri della comunità siano:

  • Sfidati a realizzare il proprio potenziale individuale;
  • Incoraggiati a perseguire le proprie passioni;
  • Protagonisti nell’assumersi le proprie responsabilità;
  • Impegnati in relazioni basati sull’espressione di sé, sul rispetto reciproco, e sul lavoro di squadra.

* GIS The International School of Monza è una scuola candidata per l’International Baccalaureate® (IB) Primary Years Program e sta perseguendo l’autorizzazione come IB World School. Le IB World Schools condividono una filosofia comune: l’impegno a migliorare l’insegnamento e l’apprendimento di una comunità di studenti diversificata e inclusiva offrendo programmi stimolanti e di alta qualità di istruzione internazionale che condividono una visione potente.

Solamente le scuole autorizzare dall’Organizzazione IB possono offrire i suoi quattro programmi accademici: il Primary Years Programme (PYP), il Middle Years Programme (MYP), il Diploma Programme (DP) o il Career-related Programme (CP).

Lo stato di candidature non garantisce l’autorizzazione. Per più informazioni sull’IB e sui programmi, vi invitiamo a visitare il sito www.ibo.org

Dichiarazione di Missione dell’IB

L’International Baccalaureate® mira a sviluppare giovani curiosi, informati e premurosi che aiutino a creare un mondo migliore e più pacifico attraverso la comprensione e il rispetto interculturale. A tal fine, l’organizzazione collabora con scuole, governi e organizzazioni internazionali per sviluppare programmi di educazione internazionale stimolanti e valutazioni rigorose. Questi programmi incoraggiano gli studenti di tutto il mondo al continuo apprendimento e ad essere membri attivi e compassionevoli della comunità che capiscano che le altre persone nonostante le loro differenze.

Via Federico Confalonieri, 18 – 20900 Monza (MB)
Phone:+39 039.2287034
E-mail: admissions@gisschoolmonza.it
Working Hours: 08.00 – 17.00