IL NOSTRO STAFF

Matilde Vavassori

Educatrice Sezione Oak Tree

Italiana

Ho cominciato la mia esperienza lavorativa in ambito educativo al museo dei bambini di milano, ho avuto la possibilità di dedicarmi ai laboratori Remida e alle mostre-gioco da qui è nata la mia esigenza di avere continuità con i bambini e quindi di entrare nelle scuole. Ho cominciato da un’esperienza di nido al nidoscuola eni06, una scuola reggio approach per poi arrivare qui a monza prima che la scuola fosse GIS e non me ne sono più andata! Ora sono insegnante della sezione 2-3 anni!

“A creative child is a happy child.”Bruno Munari

A GIS Monza da agosto 2020.

Claire Wroe

Co-Educatrice Sezione Oak Tree & Bibliotecaria

Britannica

Oltre 25 anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese a studenti di tutte le età in Italia. Professoressa part-time di Laboratori Didattici in Lingua Inglese per futuri insegnanti della scuola primaria frequentanti dal 2015 il corso di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Bicocca di Milano.

“Men have had every advantage of us in telling their own story. Education has been theirs in so much higher a degree; the pen has been in their hands. I will not allow books to prove anything.” Jane Austen, Persuasion 

A GIS Monza da ottobre 2020.

Kasia Krohn

Educatrice Part-Time della Sezione Oak Tree & IB Consultant per GIS Monza

Polacca/Britannica

Oltre 30 anni di esperienza lavorativa come insegnante, leader e consulente/terapeuta per bambini presso scuole IB in paesi come Regno Unito, Russia, Norvegia, Polonia, Italia, Arabia Saudita e Svizzera. Credo fortemente nello sviluppo olistico del bambino. I bambini imparano in molti modi diversi, esprimono i loro mondi interiori in modi unici e si sviluppano individualmente.

“Play is the work of childhood.” Jean Piaget

A GIS Monza dal 2020.

Alice Zardoni

Educatrice Sezione Maple Tree

Italiana

Più di 10 anni di esperienza in campo educativo in Italia, Inghilterra ed America. Dopo aver conseguito i titoli di studio in Italia ed accumulato esperienza lavorative in scuole bilingue, e nella scuola statale in Inghilterra mi sono trasferita a Miami dove ho conseguito i titoli ed esercitato la professione di insegnante e director in Florida. Rientrata in Italia ho approfondito l’approccio Reggio Emilia tramite l’esperienza con la consulenza diretta di Reggio Children ed iniziato/intrapreso il percorso di formazione IB.

“Creativitybecomesmorevisible when adults try to be more attentive to the cognitive processes of children than to the results they achieve in various fields of doing and understanding.”Loris Malaguzzi 

A GIS Monza da agosto 2020.

Leon Hutchison

Co-Educatore Sezione Maple Tree & Bibliotecario

Britannico

8 anni di esperienza in vari ruoli di assistente nelle scuole IB come assistente didattico/di classe, assistente di supporto all’apprendimento e assistente di biblioteca. Sono anche un tecnico del suono e gestivo GIGGED, una rivista di musica con sede a Nottingham e un’azienda di eventi live.

“Ask ‘How will they learn best?’ not ‘Can they learn?’” Jaime Escalante 

A GIS Monza da luglio 2021.

Simon Bamping

Educatore Sezione Ash Tree & Specialista Forest School

Britannico

Oltre 15 anni di esperienza di insegnamento nel Regno Unito, in Egitto e in Italia, nonché esperienza come istruttore all’aperto, operatore di Forest School e istruttore di arrampicata su roccia per bambini. Mi sono trasferito in Italia nel dicembre del 2018 per lavorare nel Primary Years Programme dell’IB.

“Education is the kindling of a flame, not the filling of a vessel.” Socrates 

A GIS Monza dal 2021.

Francesca Biancat

Atelierista & Visual Arts and Drama Educator

Italiana

A seguito della mia laurea in Performing Arts, ho iniziato a insegnare Teatro a bambini e adolescenti, gestendo un piccolo teatro a Roma, dirigendo spettacoli e lavorando come insegnante principale per Gymboree Play & Music. Mi sono trasferita a Monza nel 2017.

“Albero

L’esplosione lentissima

Di un seme”

Bruno Munari 

A GIS Monza da agosto 2020.

Alessandra Chiesura

Music Specialist Educator

Italiana

Sono una cantante professionista e insegnante di musica presso scuole primarie e dell’infanzia. Sono laureata in canto presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e poter unire la mia attività musicale di cantante a quella di insegnate è per me un grande privilegio perché mi permette di vivere molteplici sfaccettature che compongono il mondo della musica, potendola guardare anche attraverso gli occhi dei bambini. La musica può essere anche un gioco ed è questo un aspetto molto importante delle nostre lezioni; penso inoltre che la cultura musicale bei bambini sia un aspetto da nutrire, curare e arricchire ed è per questo che insieme esploriamo svariati generi musicali alla scoperta delle grandi band della storia.

“I believe the children are our future

Teach them well and let them lead the way

Show them all the beauty they possess inside”

Whitney Houston

A GIS Monza dal 2020.

Giulia Brianzi

Physical Education & Dance Educator

Italiana/Britannica

Dal 1990 sono insegnante di hip hop, danza moderna e tap nell’Associazione di danza fondata da mia madre nel 1980 (ASD The Rose Dance Cermenate/Mirabello di Cantù), cresciuta al Royal Ballet di Londra.

“Imparare a camminare ti rende libero. 

Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: 

Esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.”

Melissa Hayden

A GIS Monza dal 2021.

Renee Chia Ling Chiang

Educatrice Yoga & Mandarino

Taiwanese/Italiana

A seguito dei miei studi nel 2002 sono arrivata in Italia e da allora vivo qui. Ho lavorato come interprete in un’azienda di produzione multinazionale e come gemmologa in una boutique di Milano. Sono una yogi da quando ero piccola e ho iniziato a tenere lezioni private di yoga per bambini 2 anni fa. Sono insegnante qualificata di yoga e mandarino come seconda lingua per bambini.

“Money comes from Giving  

Happiness comes from being Kind  

Beauty comes from Patience  

Leadership comes from Enjoying your Work  

Peace comes from Meditation  

Freedom comes from Wisdom  

And Love accomplishes all these Goals ”

Arya Nagarjuna

A GIS Monza da settembre 2021.

Valentina Meschi

Italian Specialist Educator

Italiana

Pedagogista con 5 anni di esperienza di insegnamento in Italia promuovendo progetti educative nelle scuole primarie e secondarie.

“Ci sono altezze che si vedono 

solo dal basso”

A. Casiraghy

A GIS Monza dal 2020.

Jane Whittle

Preside & PYP Coordinator

Britannica

Educatrice in Inghilterra e in Italia da 17 anni insegnando nelle scuole primarie del Regno Unito e nelle scuole IB PYP e MYP in Italia. Autrice di numerosi libri per insegnanti come Back2Front the Americas e Everyday Guide to Primary Geography: Story. Appassionata di apprendimento all’aperto e di ricerca nel campo della Geografia. Membra del Collettivo Editoriale per il Primary Geography Journal curando le edizioni sul gioco, il concetto di cambiamento e il valore del discorso.

“The fact is that given the challenges we face, education doesn’t need to be reformed — it needs to be transformed. The key to this transformation is not to standardize education, but to personalize it, to build achievement on discovering the individual talents of each child, to put students in an environment where they want to learn and where they can naturally discover their true passions.” Sir Ken Robinson

A GIS Monza da luglio 2021.

Federica Costantino

Front Office Manager

Italiana

13 anni di esperienza nelle scuole, dall’asilo nido alla scuola primaria. Iniziando come educatrice, continuando poi come coordinatrice ed infine titolare di Asilo nido. Immersa ora nel mondo delle scuole internazionali come Front Office & Operations.

“Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano.” Il Piccolo Principe

A GIS Monza da agosto 2020.

Francesca Consonni

Admissions and Marketing Manager

Italiana/Britannica

Mi sono laureata alla Regents University di Londra in International Business Management e Francese. Ho 4 anni di esperienza nel marketing e nella gestione dei social media ed avendo io stessa conseguito il diploma IB ne sono molto appassionata e conosco bene l’esperienza IB dal punto di vista di uno studente.

“Education without values, as useful as it is, seems rather to make man a more clever devil.” C.S. Lewis

A GIS Monza da agosto 2020.

Maria Bondì

Caretaker

Italiana

Mamma di quattro figli! Grazie alle mie esperienze lavorative degli ultimi 10 anni in asili nido e scuole dell’infanzia come collaboratrice scolastica ed addetta mensa, ho acquisito le capacità di gestire le relazioni e le esigenze dei bambini in svariati ambiti non educativi. Continuo a coltivare i miei interessi per la psicologia, il benessere fisico e mentale, grazie ai quali continuo a sviluppare una forte capacità empatica con bambini, colleghi e genitori. 

“Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi.” Il Piccolo Principe

A GIS Monza da agosto 2020.

* GIS The International School of Monza è una scuola autorizzata come IB (International Baccalaureate®) World School per il Primary Years Programme. Le IB World Schools condividono una filosofia comune: l’impegno a migliorare l’insegnamento e l’apprendimento di una comunità di studenti diversificata e inclusiva offrendo programmi stimolanti e di alta qualità di istruzione internazionale che condividono una visione potente.

Solamente le scuole autorizzare dall’Organizzazione IB possono offrire i suoi quattro programmi accademici: il Primary Years Programme (PYP), il Middle Years Programme (MYP), il Diploma Programme (DP) o il Career-related Programme (CP).

Per maggiori informazioni sull’IB e sui programmi, vi invitiamo a visitare il sito www.ibo.org

Dichiarazione di Missione dell’IB

L’International Baccalaureate® mira a sviluppare giovani curiosi, informati e premurosi che aiutino a creare un mondo migliore e più pacifico attraverso la comprensione e il rispetto interculturale. A tal fine, l’organizzazione collabora con scuole, governi e organizzazioni internazionali per sviluppare programmi di educazione internazionale stimolanti e valutazioni rigorose. Questi programmi incoraggiano gli studenti di tutto il mondo al continuo apprendimento e ad essere membri attivi e compassionevoli della comunità che capiscano che le altre persone nonostante le loro differenze.

Via Federico Confalonieri, 18 – 20900 Monza (MB)
Phone:+39 039.2287034
E-mail: admissions@gisschoolmonza.it
Working Hours: 08.00 – 17.00