Messaggio della Direttrice

E’ un onore essere la Direttrice di GIS The International School of Monza e grazie per aver dedicato del tempo a visitare il nostro sito. Ci auguriamo che rifletta l’importanza che ogni giorno dedichiamo all’istruzione internazionale, pur mantenendo l’atmosfera di una piccola grande famiglia. E’ un privilegio far parte di un gruppo scolastico che pone al centro dell’apprendimento il bambino; le scuole GIS si impegnano a formare cittadini multilingue che abbiano le conoscenze e le competenze necessarie per avere successo in un mondo complesso e in continua evoluzione.

GIS è molto orgogliosa di aver ricevuto la certificazione come IB World PYP School – non siamo solo una scuola dove gli studenti vengono a imparare l’inglese. Come scuola PYP supportiamo gli studenti in un viaggio verso una mentalità internazionale e questo si ottiene attraverso un curriculum transdisciplinare e globale con un forte rigore accademico. Gli studenti PYP imparano a essere pensatori critici e studenti curiosi e sono consapevoli di poter diventare membri attivi della loro comunità.

GIS Monza sta entrando nel suo quarto anno di attività e quest’anno apre le sue porte agli studenti di PY4. Vedere la nostra scuola crescere mi rende molto orgogliosa e anche se siamo ancora una scuola piccola, siamo orgogliosi di avere personale proveniente da 10 paesi diversi e 24 lingue parlate all’interno della comunità scolastica. Celebriamo la multiculturalità sia attraverso il curriculum sia con settimane a tema che sviluppano un pensiero critico sul mondo che ci circonda.

Se non potete visitare GIS Monza di persona, vi consiglio di seguirci su Instagram, LinkedIn o Facebook, e potete inoltre trovare dei video dei genitori GIS sul canale YouTube della nostra scuola. I nostri social sono sempre aggiornati sugli eventi in corso a GIS Monza. Se invece avete la possibilità di visitare la scuola, vi accoglieremo con piacere e vi presenteremo l’incredibile team di educatori che rendono GIS un posto così speciale. Se doveste viaggiare in Brasile, il mio collega Rodrigo Souza sarà felice di mostrarvi il nostro Campus GIS di San Paolo.

Come dice Malala “un bambino, un insegnante, una penna e un libro possono cambiare il mondo”. Ci auguriamo che il nostro lavoro a GIS sia all’altezza di questa affermazione e che gli studenti GIS si sentano sempre incoraggiati a realizzare i loro sogni. 

Jane Whittle

* GIS The International School of Monza è una scuola autorizzata come IB (International Baccalaureate®) World School per il Primary Years Programme. Le IB World Schools condividono una filosofia comune: l’impegno a migliorare l’insegnamento e l’apprendimento di una comunità di studenti diversificata e inclusiva offrendo programmi stimolanti e di alta qualità di istruzione internazionale che condividono una visione potente.

Solamente le scuole autorizzare dall’Organizzazione IB possono offrire i suoi quattro programmi accademici: il Primary Years Programme (PYP), il Middle Years Programme (MYP), il Diploma Programme (DP) o il Career-related Programme (CP).

Per maggiori informazioni sull’IB e sui programmi, vi invitiamo a visitare il sito www.ibo.org

Dichiarazione di Missione dell’IB

L’International Baccalaureate® mira a sviluppare giovani curiosi, informati e premurosi che aiutino a creare un mondo migliore e più pacifico attraverso la comprensione e il rispetto interculturale. A tal fine, l’organizzazione collabora con scuole, governi e organizzazioni internazionali per sviluppare programmi di educazione internazionale stimolanti e valutazioni rigorose. Questi programmi incoraggiano gli studenti di tutto il mondo al continuo apprendimento e ad essere membri attivi e compassionevoli della comunità che capiscano che le altre persone nonostante le loro differenze.

Via Federico Confalonieri, 18 – 20900 Monza (MB)
Phone:+39 039 228 7034
Mobile:+39 389 542 0721
E-mail: admissions@gisschoolmonza.it
Working Hours: 08.00 – 17.00