I NOSTRI VALORI

Valori Educativi

ECCELLENZA

Puntiamo all’eccellenza sia personale che accademica, sfidando noi stessi ad eccellere nei nostri studi e nei risultati individuali. Crediamo che l’istruzione sia un catalizzatore per la crescita intellettuale e personale, e ci sforziamo di sviluppare la capacità di comprensione, le conoscenze, le abilità, e le attitudini necessarie per realizzare tutto il nostro potenziale.

CITTADINANZA GLOBALE

Siamo internazionali per natura. Apprezziamo il nostro senso di appartenenza e di azione in una società multiculturale, rispettando e celebrando la diversità. In quanto tali, comprendiamo come le decisioni e le azioni abbiano un impatto sugli altri, sia da una prospettiva locale che da una globale, e abbiamo le capacità di assumerci responsabilità. 

APPRENDIMENTO CONTINUO

In quanto comunità di studenti in continuo apprendimento, abbiamo la passione e l’auto-motivazione per la ricerca. Facciamo domande, cerchiamo molteplici prospettive, e cerchiamo risposte per comprendere il mondo che ci circonda. Sviluppiamo il nostro stile di apprendimento riflettendo sui nostri punti di forza e attitudini personali, al fine di diventare individui autoregolati. L’amore per l’apprendimento si realizza per tutta la vita.

MULTILINGUISMO

In un mondo interconnesso, ricco di diversità culturale e linguistica, comprendiamo la necessità di sviluppare le nostre competenze per esprimerci in vari modi. Attraverso l’alfabetizzazione digitale, le arti, e la “filosofia dei 100 linguaggi” *, diventiamo ascoltatori attivi e comunicatori fiduciosi quando interagiamo con gli altri.

* “I 100 linguaggi dei bambini” e la metafora di Loris Malaguzzi (fondatore e sviluppatore dell’approccio Reggio Emilia) per il potenziale di apprendimento dei bambini.

PRINCIPI UMANI

Apprezziamo i valori di responsabilità, onestà, e integrità. Il nostro senso di empatia e rispetto porta alla comprensione e alla cooperazione reciproca. Ci prendiamo cura del nostro ambiente e abbiamo compassione dei bisogni e dei sentimenti degli altri. I nostri studenti sperimentano e sviluppano attitudini, convinzioni, e valori che rimarranno con loro per tutta la vita.

* GIS The International School of Monza è una scuola autorizzata come IB (International Baccalaureate®) World School per il Primary Years Programme. Le IB World Schools condividono una filosofia comune: l’impegno a migliorare l’insegnamento e l’apprendimento di una comunità di studenti diversificata e inclusiva offrendo programmi stimolanti e di alta qualità di istruzione internazionale che condividono una visione potente.

Solamente le scuole autorizzare dall’Organizzazione IB possono offrire i suoi quattro programmi accademici: il Primary Years Programme (PYP), il Middle Years Programme (MYP), il Diploma Programme (DP) o il Career-related Programme (CP).

Per maggiori informazioni sull’IB e sui programmi, vi invitiamo a visitare il sito www.ibo.org

Dichiarazione di Missione dell’IB

L’International Baccalaureate® mira a sviluppare giovani curiosi, informati e premurosi che aiutino a creare un mondo migliore e più pacifico attraverso la comprensione e il rispetto interculturale. A tal fine, l’organizzazione collabora con scuole, governi e organizzazioni internazionali per sviluppare programmi di educazione internazionale stimolanti e valutazioni rigorose. Questi programmi incoraggiano gli studenti di tutto il mondo al continuo apprendimento e ad essere membri attivi e compassionevoli della comunità che capiscano che le altre persone nonostante le loro differenze.

Via Federico Confalonieri, 18 – 20900 Monza (MB)
Phone:+39 039.2287034
E-mail: admissions@gisschoolmonza.it
Working Hours: 08.00 – 17.00